Pubblicato il 29 Settembre 2024
- Andrea Capone, ex giocatore del Cagliari, è stato trovato privo di vita in una stanza dell’hotel Palazzo Tirso, a Cagliari: aveva partecipato ad una festa.
Poche ore prima aveva partecipato ad una festa di un battesimo, Andrea Capone, 43 anni, ex calciatore del Cagliari, trovato senza vita questa mattina in una suite dell’hotel Palazzo Tirso, a Cagliari, in piazza Deffenu. L’uomo è stato ritrovato con una profonda ferita alla testa che – secondo gli inquirenti – potrebbe essersi procurato durante una caduta, causata da un malore. L’intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118 è stato immediato ma, purtroppo, nulla è stato potuto fare. L’ex calciatore era già morto. Sul luogo della tragedia sono intervenute diverse pattuglie della squadra volante che – vista la situazione – hanno messo in moto i colleghi della polizia scientifica, gli uomini della Squadra mobile e lo staff di medicina legale. Le indagini sono ancora in corso: gli inquirenti non escludono nessuna pista. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la vittima – non trovando le chiavi della sua auto – abbia deciso di passare la notte in albergo. Nel frattempo la Procura ha disposto il sequestro della salma dell’ex calciatore.
Il cordoglio del Cagliari Calcio
Andrea Capone era cresciuto nel settore giovanile della squadra del Cagliari e aveva collezionato oltre cento presenze con la squadra rossoblù, sia in serie A che in serie B. Nella pagina ufficiale di X, della squadra cagliaritana, la società ha infatti espresso il suo cordoglio: “Tutto il Cagliari Calcio – si legge – apprende con sgomento e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Andrea Capone, morto a soli 43 anni. Riposa in pace, Andrea”.