Pubblicato il 30 Maggio 2024
Secondo una prima ricostruzione la moto avrebbe perso aderenza e sarebbe scivolata per metri sull’asfalto per poi colpire un cartello stradale.
Simone Pisu, 30 anni, operaio originario di Muravera, è morto la scorsa notte – poco prima dell’una – dopo che la moto su cui viaggiava insieme ad un amico, Giuseppe Murru, 48 anni, ex guardia giurata, gravissimo in ospedale ma non in pericolo di vita, avrebbe perso aderenza in una curva sulla vecchia Statale 125, nel comune di Muravera. L’impatto con un cartello stradale è stato fatale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, infatti – forse a causa della forte velocità – il mezzo a due ruote mentre affrontava una curva sarebbe scivolato per decine di metri, andando ad impattare con un cartello stradale. Per poi finire la sua corsa in un campo.
Una tragica fatalità
Secondo gli inquirenti la vittima, che non guidava il mezzo a due ruote, sarebbe morta praticamente sul colpo, nonostante tutti i tentativi messi in atto dai medici di un’ambulanza del 118. Il conducente, invece, dopo essere stato trasportato all’ospedale San Marcellino di Muravera, è stato trasferito al Santissima Trinità di Cagliari dove è tuttora ricoverato: le sue condizioni sono gravi ma, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita.