« Torna indietro

Sarkic

Matija Sarkic: la sconvolgente morte improvvisa del portiere del Millwall e del Montenegro (VIDEO)

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Nei post sui social più recenti lo si vede mentre para un rigore, mentre si allena, in splendida forma. Gli stessi post in cui adesso si riversa il cordoglio di calciatori, tifosi da tutto il mondo, sportivi. Si resta increduli davanti alla notizia della morte di Matija Sarkic.

Il portiere del Montenegro soltanto dieci giorni fa era stato il migliore in campo nell’amichevole col Belgio.

Aveva soltanto 26 anni ed è stato trovato morto questa mattina nell’appartamento dove viveva a Budva, località montenegrina che si affaccia sull’Adriatico.

Secondo quel che si appreso, il calciatore del Millwall, squadra della Football League Championship. la seconda divisione del calcio inglese, è stato colto da un malore.

Gli amici hanno chiamato subito i soccorsi, ma qualsiasi tentativo di rianimarlo è stato vano.

Sarkic si è spento alle 6,30.

“Tutti nel club mandano il loro amore e le condoglianze alla famiglia di Matija e ai suoi amici in questo momento immensamente triste. La società non rilascerà ulteriori commenti e chiede il rispetto della privacy di Matija”, scrive il Millwall in una nota.

Nato a Grimsby, in Inghilterra, Sarkic è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht quando il padre diplomatico si è trasferito a Bruxelles, e nel 2015, a 18 anni, lo ha ingaggiato l’Aston Villa e da allora ha giocato in Inghilterra, fino all’ultima stagione appena conclusa in Championship nella porta del Millwall, dove era arrivato dal Wolverhampton.