Pochi giorni fa abbiamo assistito all’ennesima strage di migranti a Cutro, ad una ventina di chilometri da Crotone, e il bilancio parla di decine di morti. Ne è scoppiata una nuova polemica tra destra e sinistra e anche Roberto Saviano, che non è mai stato tenero con la destra, ha lanciato una vera bordata a Salvini.
In un tweet al veleno Roberto Saviano ha attaccato frontalmente il Governo: “Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Matteo Piantedosi siete stati voi a fermare le Ong, a rendere il tratto di mare di fronte alle coste di Crotone sguarnito. Le Ong avrebbero salvato i naufraghi di cui oggi il mare ci restituisce i corpi. Le Ong avrebbero impedito la tragedia”.
Salvini, che già in passato ha avuto duri scontri verbali con lo scrittore, replica nettamente: “Non una parola contro i trafficanti di esseri umani che hanno condannato a morte decine di innocenti: la propaganda di certa sinistra non si ferma nemmeno davanti a una tragedia come questa e offende lo sforzo immane di donne e uomini della guardia costiera che salvano vite”.
Saviano ha ulteriormente ribadito la sua posizione su Twitter: “Io i trafficanti di esseri umani so chi sono, li denuncio da sempre insieme alle Ong. Salvini e i suoi compari al governo i trafficanti li finanziano”. Lo scrittore già fu accusato di diffamazione da parte di Giorgia Meloni e lo stesso Salvini lo querelò per averlo definito “ministro della mala vita”, una situazione che potrebbe ripetersi dinanzi alle forti accuse di Saviano.
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…