Attualità

Sbarca sull’isola “proibita” di Budelli: l’infrazione costa carissimo all’influencer

Leggi l'articolo completo

Gli influencer sono disposti a tutto pur di ottenere qualche clic in più e accaparrarsi qualche nuovo follower, andando oltre i limiti del buon gusto ma anche del buon senso e sconfinando talvolta anche nell’illegalità. Suscitò molto scalpore il video dell’influencer che si tolse il perizoma prima di entrare in chiesa, mentre si è concluso tragicamente il tentativo di un’influencer russa di fare un selfie estremo da una piattaforma proibita.

Proibita come la spiaggia di Budelli, in Sardegna, dove è inibito l’accesso ai turisti per salvaguardare il fragile ecosistema dell’area. Un divieto che è stato ignorato da un’influencer e guida turistica brasiliana, che non solo è sbarcata sull’isola ma ha ben pensato anche di immortalare la sua “impresa” con un video postato sui social.

Lo sbarco sull’isola di Budelli

Con le note delle “Vie en rose” a fare da sottofondo musicale, la ragazza si è fatta riprendere mentre affondava con i piedi nella spiaggia rosa, con tanto di didascalia “Andando a conoscere la famosa spiaggia rosa”. L’influencer, residente a Dubai, ha ignorato ogni divieto ed è sbarcata sulla spiaggia protetta.

Il video è diventato rapidamente virale sul web, scatenando la rabbia soprattutto dei sardi, che hanno protestato vivamente contro la grave infrazione commessa dalla ragazza. Proprio le tante condivisioni dei video hanno permesso alla Guardia Costiera di individuare la ragazza, residente a Dubai, infliggendole una multa salatissima di 1.800 euro: 300 euro per non aver rispettato il divieto di avvicinamento e di sbarco sulla spiaggia rosa di Budelli, e altri 1.500 euro per il catamarano sul quale viaggiava la ragazza.

L’imbarcazione navigava nelle acque del Parco senza alcun tipo di autorizzazione di ingresso, né tanto meno erano state rilasciate autorizzazioni all’operatore che aveva noleggiato il gomme.

Il divieto di sbarco

Il divieto di accesso alla spiaggia di Budelli risale a 30 anni fa, nel 1994, quando fu vietato l’ingresso ai turisti che portavano via granelli della spiaggia rosa, cosa che stava provocando un pericoloso squilibrio nell’ecosistema della zona.

Nonostante il divieto tanti turisti in questi anni si sono avvicinati ugualmente alla spiaggia dove sono sbarcati, ma pochi hanno commesso la leggerezza di postare il video, venendo così facilmente individuati dalle forze dell’ordine, come invece ha fatto l’influencer brasiliana.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

3 ore ago

“Mi hanno aggredito”, ma non è vero. Denunciato 25enne in provincia di Latina per “simulazione di reato”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…

3 ore ago

Misterbianco, carabiniere libero dal servizio sorprende uno spacciatore, arrestato 20enne

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…

3 ore ago

Svolta nel caso Riccardo Branchini scomparso ad Acqualagna: ritrovata un’inquietante lettera nella sua stanza

Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…

3 ore ago

Fiumi di droga dal litorale romano alla provincia di Latina: due pontini nell’indagine dei Carabinieri

Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…

4 ore ago