Di storie di persone che mangiano a sbafo e poi scappano via senza pagare il conto è purtroppo piena la cronaca italiana. Sono davvero tantissimi gli episodi simili, come la coppia che dopo un aperitivo di 153 euro a Bari è fuggita senza saldare il conto. Un episodio simile si è verificato sempre in Puglia, a Foggia, dove una comitiva composta da tre adulti e un bambino ha ben pensato di mangiare a volontà in un ristorante “All you can eat”, il Sushi Xian, alla periferia della città pugliese.
I fatti si sono svolti sabato sera 25 maggio verso le 23:30 nel suddetto ristorante, dove il gruppo di commensali aveva ordinato un menu fisso per tre persone, più due bottiglie di vino, acqua e dolci. Il conto totale era di 109 euro, di certo non una cifra elevatissima, ma il gruppetto al momento di pagare ha tagliato la corta senza passare per la cassa.
Un comportamento riprovevole, soprattutto considerando che al seguito c’era un bambino di appena 2 anni. Non è una novità purtroppo, poiché anche in Galles una famiglia di 8 persone, con un bambino molto piccolo, scappò da un ristorante italiano “dimenticando” di pagare il conto di circa 400 euro.
In ogni caso i titolari e i dipendenti si sono accorti della fuga della comitiva e uno dei proprietari nel parcheggio si è parato dinanzi all’auto dei “fuggitivi”. La mossa disperata non è servita a nulla poiché chi era alla guida non solo non ha frenato, ma ha accelerato rischiando seriamente di investire l’uomo che cercava disperatamente di fermarli.
La drammatica e surreale scena è stata registrata dalle immagini di videosorveglianza del locale, dove si evidenzia la manovra pericolosa dei fuggitivi che hanno seriamente rischiato di investire il titolare, che comprensibilmente è furente.
La rabbia, oltre naturalmente per il danno economico subito, è anche dettata dal fatto che i fuggitivi noncuranti delle loro azioni potevano seriamente mettere a rischio la vita del proprietario. In ogni caso i proprietari hanno fatto sapere che il fatto sarà denunciato alle forze dell’ordine, che avranno a disposizione il filmato per risalire agli autori di questo spregevole gesto.
Foto: frame tratto dal video di FoggiaToday
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…