Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Due uomini, mentre stavano percorrendo la strada provinciale 230 a Vercelli, si sono imbattuti in un posto di blocco dei carabinieri della stazione di Arborio. Un bel guaio per i due, considerato che avevano con loro due panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno. Ne è nato un breve inseguimento durato poco, ma il finale della vicenda è a dir poco rocambolesco.
La fuga e poi la scusa inverosimile del kebab
I carabinieri hanno intimato l’alt a due uomini a bordo di una Fiat Punto, che in un primo momento hanno tirato dritto ignorando l’ordine di fermarsi dei militari. Ne è nato così un breve inseguimento e i carabinieri hanno usato anche dispositivi acustici e lampeggianti per far desistere i fuggitivi, che poco dopo si sono fermati accostando il veicolo.
VIDEO DEL GIORNO:
Election Day is two weeks away.
— Barack Obama (@BarackObama) October 22, 2024
I’m heading to Wisconsin, where early voting just started, to talk about why we have to vote for @KamalaHarris, @Tim_Walz, and Democrats up and down the ballot.
Make sure you have a plan to vote: https://t.co/NKXRGNgJPv. pic.twitter.com/uZx5pJat9Y
I carabinieri hanno però notato che dall’auto, prima che i due accostassero, era stato lanciato qualcosa, una sorta di pacchetto. I militari hanno chiesto ai due cosa avessero lanciato, ma loro hanno detto che si trattava semplicemente della carta alluminio di un kebab che avevano consumato poco prima.
Una storia che non ha per nulla convinto i militari, che dopo una lunga e minuziosa ricerca della zona hanno trovato un involucro, contenente due panetti di hashish di circa 100 grammi, avvolti in un sacchetto di plastica. La droga è stata sequestrata, mentre i due uomini si sono beccati una denuncia.