« Torna indietro

Il 72enne è morto dopo essere caduto sulle fiamme del camino.

Scappano con un furgone rubato, ma la fuga finisce in tragedia

Pubblicato il 30 Luglio 2024

Per sfuggire ai carabinieri un uomo ha perso la vita: questo è il tragico destino della persona che nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio è scappato a bordo di un furgone bianco, risultato rubato, inseguito dai carabinieri tra il comune di Santa Marinella e quello di Ladispoli. Durante la fuga ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail ed è morto in ambulanza mentre veniva portato in ospedale.

Il furgone rubato

I passanti e i residenti di Santa Severa hanno notato con sospetto un furgoncino bianco che si aggirava tra le villette della località di mare, temendo che potessero essere ladri in “perlustrazione” pronti a mettere a segno dei furti nella notte.

I carabinieri di Campo di Mare, dopo accertamenti più approfonditi, hanno scoperto che quel furgoncino risultava in realtà rubato e quindi hanno iniziato a seguirlo a distanza per non essere scoperti.

La persona a bordo del furgono deve però aver sentito puzza di bruciato e, avendo intuito la presenza di forze dell’ordine, si è dato alla fuga.

La fuga finita tragicamente

Il furgone ha accelerato e ha imboccato la via Aurelia e poi qualche stradina interna, dando vita ad un rocambolesco inseguimento con i carabinieri che è durato per una ventina di chilometri. La corsa del fuggitivo si è interrotta in una curva, dove l’uomo ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail, per poi ribaltarsi su un fianco.

I militari sono scesi dall’auto e hanno notato, giù nella scarpata, il fuggitivo in condizioni molto gravi ma ancora vivo. Purtroppo però non è neanche riuscito ad arrivare in ospedale, in quanto è spirato durante il viaggio in ambulanza.

Si lavora per risalire all’identità dell’uomo, ma anche per capire quali fossero le sue intenzioni e se con lui ci fossero dei complici. Da quanto trapelato a bordo del furgone è stata trovata un’ingente quantità di rame, forse rubata. In base alle segnalazioni a bordo del furgoncino, oltre alla persona deceduta, ci sarebbero stati almeno altri 2-3 individui non ancora identificati.