Pubblicato il 18 Marzo 2024
L’ospedale Santa Maria Goretti di Latina è stato teatro di un’insolita emergenza nel tardo pomeriggio di sabato, quando un’invasione di blatte ha messo a dura prova il personale sanitario. Gli spogliatoi del piano interrato sono diventati il focolaio di un’infestazione che ha richiesto un intervento immediato.
L’Allarme degli Operatori
Sono stati gli operatori a lanciare l’allarme per la presenza degli scarafaggi che hanno infestato i locali e la conseguenza è stata una: disagi per tutti. Infermieri e tecnici sono stati impossibilitati ad accedere agli spogliatoi, sia al termine del proprio turno sia in preparazione di quello successivo.
Intervento di Disinfestazione
Come riportato dai colleghi di Latina Oggi, immediatamente dopo la scoperta, la Direzione sanitaria dell’Ospedale ha attivato le procedure d’emergenza, chiudendo l’accesso ai locali interessati e avviando le operazioni di disinfestazione. Nonostante ciò, il disagio ha toccato molti dipendenti, alcuni dei quali hanno riportato rossore agli occhi e problemi respiratori a causa dei prodotti utilizzati.
Improvvisazioni e Disagi
La chiusura degli spogliatoi ha creato notevoli complicazioni visto che nessuno, compresi coloro che avevano finito il turno, poteva rientrare nell’area per riprendere i vestiti e gli effetti personali. Alcuni hanno dovuto ricorrere a divise di fortuna e a cambiarsi nei corridoi.