Un uomo ha scavalcato il muro borbonico della Tenuta di San Silvestro del Parco della Reggia di Caserta, non perché attratto dalle bellezze del luogo ma semplicemente per andare a funghi. Ha così passeggiato liberamente per il bosco di San Silvestro, tra l’altro Oasi del WWF, come se fosse il giardino di casa sua a caccia di funghi. È stato sorpreso dai carabinieri forestali e denunciato per introduzione abusiva in proprietà del Demanio dello Stato.
Un cittadino ha notato un uomo che scavalcava il muro del bosco borbonico e così l’ha segnalato ai carabinieri forestali che, giunti sul posto, hanno effettivamente intercettato il trasgressore con un grosso cesto e una busta di plastica. La raccolta era andata decisamente bene, dal momento che l’uomo aveva raccolto circa 6-7 chili di funghi epigei commestibili, appartenenti alle specie gallinaccio e porcino.
Sul posto è sopraggiunto anche il dottor Francesco Paolella, direttore dell’oasi del WWF del Bosco di San Silvestro, che ha negato di aver mai dato l’autorizzazione a chicchessia ad entrare nel bosco per raccogliere funghi. I militari hanno quindi denunciato l’uomo e sequestrato i funghi, successivamente sminuzzati e distribuiti nuovamente nel bosco per favorire la proliferazione delle spore e preservare la biodiversità del posto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…