Pubblicato il 12 Settembre 2023
Gli abitanti di Sao Lourenco do Bairro ad Anadia in Portogallo hanno assistito ad una scena “apocalittica”: le strade del paesino sono state invase da un fiume rosso che, ad un primo sguardo, poteva sembrare sangue.
Nulla di tutto ciò per fortuna, semplicemente sono esplosi due depositi di vino DOC e così le strade sono state letteralmente invase da un fiume di colore rosso.
L’esplosione di due cisterne di vino
Il fatto si è verificato domenica pomeriggio, quando due serbatoi di vino dell’azienda locale Levira Distillery hanno ceduto lasciano fuoriuscire il prelibato liquido che ha invaso le strade, fortunatamente senza provocare feriti né particolari incidenti. In totale oltre due milioni di litro di vino rosso sono stati riversati nelle stradine del paese e la scena surreale e apocalittica ha fatto il giro del web.
I titolari dell’azienda si sono scusati con la popolazione per l’incidente, spiegando appunto che la fuoriuscita è stata causata dall’esplosione di due serbatoi, di cui non però non si conosce ancora la causa.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno deviato l’enorme flusso di vino verso un impianto di scarico di acque reflue, evitando che venisse contaminato il fiume Certima.
Un bel danno per l’azienda e un “colpo al cuore” per gli appassionati di vino che hanno visto litri e litri di prezioso “oro rosso” sprecato in questo modo.