Pubblicato il 18 Maggio 2023
Un ennesimo episodio di violenza sulle donne si è verificato su un autobus di linea in servizio a Vicenza, davanti agli occhi increduli e sconvolti dei passeggeri. Protagonista di una vile aggressione è un ragazzo di 31 anni che, noncurante del fatto di essere su un mezzo pubblico, avrebbe aggredito verbalmente e poi fisicamente la fidanzata di 48 anni. L’uomo evidentemente era convinto di agire nell’indifferenza degli altri passeggeri, che invece dinanzi a quella scena così odiosa non sono rimasti passivi e anzi hanno reagito.
L’aggressione alla fidanzata e la reazione dei passeggeri
Secondo quanto ricostruito da Il Giornale di Vicenza i fatti si sarebbero svolti mercoledì scorso, quando i due fidanzati sono saliti normalmente su un bus di linea della città vicentina. Ben presto però il 31enne avrebbe iniziato ad urlare contro la donna, per poi colpirla violentemente.
I presenti non sono rimasti semplici spettatori ma sono intervenuti per fermare l’aggressore dell’uomo. A bordo si è quindi scatenato il caos, con i passeggeri che provavano a fermare l’aggressore, e in particolare un giovane a bordo del mezzo si è scagliato contro il 31enne colpendolo con un pugno e mettendolo ko.
L’autista dell’autobus, vista la baraonda che stava succedendo alle sue spalle, ha fermato il mezzo mentre gli altri passeggeri hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti sia i poliziotti che l’ambulanza, ma nessuno ha avuto bisogno delle cure mediche.
Gli agenti hanno identificato la coppia e due dei passeggeri coinvolti nella rissa e, dopo accurati controlli, hanno scoperto che il 31enne era già destinatario di un foglio di via emesso dalla Questura di Vicenza, poiché si era reso responsabile già di simili atti di violenza in passato.
Adesso l’uomo deve rispondere della violazione del provvedimento e di interruzione di pubblico servizio, oltre probabilmente alle accuse di violenza se dovessero arrivare ulteriori denunce da parte delle persone coinvolte.