Pubblicato il 4 Giugno 2024
Un terrificante incidente si è verificato oggi, martedì 4 giugno, verso le 11:00 sulla strada che da Sassari porta ad Alghero. Un tir è precipitato giù da un cavalcavia per diverse decine di metri all’altezza del bivio per Bancali, schiantandosi rovinosamente al suolo tra gli alberi.
Sul posto sono giunti i soccorritori, che hanno faticato non poco per farsi strada tra gli alberi e raggiungere l’autotrasportatore ferito. Il groviglio di rami e lamiere non ha certo facilitato il compito dei soccorritori, che alla fine sono riusciti a raggiungere l’uomo che è stato trasferito con l’elisoccorso dell’Areus, giunto sul posto insieme ad un’ambulanza.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo quanto riferito dai media locali l’uomo sarebbe stato soccorso in stato di coscienza ma, nel giro di poco tempo, le sue condizioni si sono aggravate in modo molto serio. L’automobilista, nonostante l’intervento dei soccorritori e i disperati tentativi dei medici di rianimarlo, è purtroppo deceduto poco dopo.
Da quanto trapela la vittima sarebbe un uomo di 65 anni che lavorava per una ditta di trasporti lombarda. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma, secondo una prima sommaria ricostruzione, il tir avrebbe sbandato prima a destra, per motivi da accertare, poi poi colpire il guard-rail e infine precipitare rovinosamente dal ponte.