Pubblicato il 1 Novembre 2024
Da mercoledì sera, 30 ottobre, i Vigili del Fuoco di Latina sono impegnati nella ricerca di una donna di 90 anni, scomparsa nelle aree collinari di Monte San Biagio. L’operazione, coordinata dalla Prefettura, ha visto il dispiegamento di numerose risorse tra cui squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e residenti del posto.
Coordinamento e Forze Impegnate nelle Operazioni
Il punto di comando delle operazioni è stato allestito dalla Unità di Comando Locale dei Vigili del Fuoco (VV.F.), con il supporto del personale TAS e un funzionario incaricato. Sul campo è presente anche la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Terracina, insieme ad altre autorità locali e gruppi di volontari.
Uso di Tecnologia Avanzata e Collaborazione Locale
Per agevolare le ricerche, durante la giornata di ieri, è stato impiegato un elicottero Drago 140, insieme a droni gestiti dal personale VF Sapr, e unità cinofile dei Vigili del Fuoco. L’operazione ha coperto ampie zone collinari e sta proseguendo anche nelle ore notturne, con il coinvolgimento attivo degli abitanti della zona.
“È fondamentale la collaborazione di tutti – ha affermato il funzionario dei Vigili del Fuoco sul posto – per riuscire a coprire la vasta area di ricerca e aumentare le possibilità di ritrovare la donna sana e salva”.
Ricerche Anche Durante la Notte
Le operazioni non si sono fermate neanche durante la notte, con il personale che ha continuato a perlustrare la zona collinare. La determinazione di tutti i soggetti coinvolti sta permettendo di proseguire senza sosta nelle speranze di ritrovare la donna.
Episodio simile
Appena una paio di giorni orsono si è conclusa, a Sezze, la vicenda identica riguardante nonno Augusto, anche lui allontanatosi da casa per un giro nei boschi e ritrovato cadavere dopo cinque giorni.