Scontro frontale tra auto e camion: chi è morto nell’impatto

Leggi l'articolo completo

Si allunga la striscia di sangue sulle strade italiane: dopo il drammatico investimento di un ragazzo a Roma, colpito addirittura da due auto mentre attraversava sulle strisce, da registrare un altro tragico incidente che si è verificato sulla strada statale 389 Var, in Sardegna, all’altezza del bivio per Fonni in provincia di Nuoro.

Nel devastante impatto tra un’auto e un camion è morto Peppino Fois di 53 anni, di Illorai, che ricopre il ruolo di sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros. Gravemente ferita la donna che viaggiava con lui, Patrizia Incollu, direttrice dell’istituto penitenziario di massima sicurezza.

Sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, ma per Fois non c’è stato nulla da fare, in quanto l’uomo era morto sul colpo. La Incollu invece è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, mentre il conducente del camion ne è uscito illeso.

Le dinamiche del tragico incidente

Secondo una prima ricostruzione l’auto si è scontrata frontalmente con un autoarticolato che sopraggiungeva in direzione opposta e che stava svoltando per entrare in una stazione di servizio. Fois ha tentato una manovra disperata per evitare l’impatto, ma senza riuscirci, e l’auto di fatto si è incastrata sotto il mezzo pesante.

I due, dopo una visita di routine nel carcere di Lanusei, stavano rientrando a bordo dell’auto di servizio. Per molte ore la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sono sopraggiunti sul posto i vigili del fuoco del comando centrale e la polizia stradale per effettuare tutti i rilievi del caso.

C’è grande cordoglio per la sua morte, anche perché Peppino Fois era una persona molto conosciuta a livello regionale e stanno arrivando molti messaggi di condoglianze.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

5 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

7 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

8 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

8 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

9 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

9 ore ago