Si allunga la striscia di sangue sulle strade italiane: dopo il drammatico investimento di un ragazzo a Roma, colpito addirittura da due auto mentre attraversava sulle strisce, da registrare un altro tragico incidente che si è verificato sulla strada statale 389 Var, in Sardegna, all’altezza del bivio per Fonni in provincia di Nuoro.
Nel devastante impatto tra un’auto e un camion è morto Peppino Fois di 53 anni, di Illorai, che ricopre il ruolo di sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros. Gravemente ferita la donna che viaggiava con lui, Patrizia Incollu, direttrice dell’istituto penitenziario di massima sicurezza.
Sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, ma per Fois non c’è stato nulla da fare, in quanto l’uomo era morto sul colpo. La Incollu invece è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, mentre il conducente del camion ne è uscito illeso.
Secondo una prima ricostruzione l’auto si è scontrata frontalmente con un autoarticolato che sopraggiungeva in direzione opposta e che stava svoltando per entrare in una stazione di servizio. Fois ha tentato una manovra disperata per evitare l’impatto, ma senza riuscirci, e l’auto di fatto si è incastrata sotto il mezzo pesante.
I due, dopo una visita di routine nel carcere di Lanusei, stavano rientrando a bordo dell’auto di servizio. Per molte ore la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sono sopraggiunti sul posto i vigili del fuoco del comando centrale e la polizia stradale per effettuare tutti i rilievi del caso.
C’è grande cordoglio per la sua morte, anche perché Peppino Fois era una persona molto conosciuta a livello regionale e stanno arrivando molti messaggi di condoglianze.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…