Lecce Cronaca

Scontro frontale tra auto e furgone, conducenti d’urgenza al Fazzi

Leggi l'articolo completo

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un grave incidente sulle strade salentine. Uno scontro frontale tra auto e furgone è andato in scena nella mattinata di oggi sulla strada provinciale 21 che porta da Leverano a Porto Cesareo. Lo scontro ha visto coinvolte una Mercedes Classe B ed un furgone Renault Trafic. Il primo mezzo era guidato da un 77enne leccese mentre alla guida del secondo c’era un 44enne di Leverano. Per cause tutte ancora da chiarire e verificare i due mezzi sono venuti a contatto e l’impatto ha provocato gravi danni a entrambi i veicoli. A causa dello scontro, infatti, il furgone si è ribaltato ed ha finito la sua corsa fuori dalla carreggiata.

Scontro frontale tra auto e furgone, la prima ricostruzione dell’accaduto

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la Mercedes avrebbe invaso parzialmente la corsia opposta, provocando lo schianto frontale con il furgone. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi si sono occupati di estrarre i conducenti rimasti intrappolati all’interno dei due mezzi. Le ambulanze, invece, hanno trasportato entrambi gli automobilisti, d’urgenza e con codice rosso, alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Entrambi, per fortuna, non risultano in pericolo di vita. Sul luogo dello scontro frontale tra auto e furgone sono giunti anche giù agenti della polizia locale di Leverano e i carabinieri che hanno effettuato i classici rilievi del caso utili a ricostruire con esattezza l’esatta dinamica di quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

5 minuti ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

20 minuti ago

Venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo gialla sul Lazio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…

1 ora ago

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

4 ore ago

“Mi hanno aggredito”, ma non è vero. Denunciato 25enne in provincia di Latina per “simulazione di reato”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…

4 ore ago