Pubblicato il 14 Novembre 2023
Ieri sera, lunedì 13 novembre, si è verificato un terribile scontro tra un camion e un minivan dove viaggiavano dei turisti statunitensi sull’autostrada A12, tra le uscite di Civitavecchia Nord e Civitavecchia Sud in direzione Roma.
Il bilancio al momento è molto pesante: un morto e 9 feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi e ricoverati in ospedale. Si attendono ulteriori aggiornamenti per conoscere le loro condizioni e per ricostruire la dinamica dello scontro.
La ricostruzione dell’incidente
Gli agenti della Polizia Stradale stanno provando a ricostruire quanto è successo e, secondo le prime informazioni, sembra che una bisarca, cioè l’autocarro utilizzato per il trasporto veicoli, abbia urtato un piccolo pullman turistico di una società di noleggio con conducente dove viaggiavano 10 turisti statunitensi.
Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire alle cause che hanno provocato l’incidente e non si esclude che alla base ci sia la distrazione del camionista, che forse aveva il cellulare in mano durante il tamponamento.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere e due elicotteri dell’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria di Elitaliana che hanno elitrasportato i feriti più gravi in ospedale.
Quattro dei feriti arrivati in pronto soccorso sono stati ricoverati in codice rosso e sono in condizioni gravi, mentre altri 3 sono stati ricoverati in codice giallo. C’è poi un passeggero che ha riportato ferite lievi e quindi è stato medicato direttamente sul posto.