Pubblicato il 11 Giugno 2024
Un violento scontro tra un’auto e una Vespa 50 ha causato il ricovero in ospedale di un giovane di 17 anni, che era alla guida del ciclomotore. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 di ieri sera in via Giulio Cesare, all’incrocio con via San Carlo da Sezze, nella zona tra le autolinee e Campo Boario, alle porte di Latina.
I Primi Soccorsi e l’Intervento della Polizia
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del pronto intervento sanitario con un’ambulanza, che hanno prestato le prime cure all’adolescente prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. Contestualmente, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Latina sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i primi accertamenti. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale con una pattuglia del distaccamento di Aprilia.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due veicoli viaggiavano in direzioni opposte su via Giulio Cesare. L’auto coinvolta, una Toyota Aygo condotta da un ragazzo di 24 anni, avrebbe svoltato per imboccare via San Carlo da Sezze, tagliando così la strada al ciclomotore.
Le Conseguenze dello Scontro
Il violento impatto frontale ha fatto sì che il conducente della Vespa, un 17enne, fosse sbalzato contro il parabrezza dell’auto prima di cadere sull’asfalto. Le lesioni riportate dal giovane hanno reso necessario il ricovero d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti medici.
N.B: foto d’archivio