Dalle città

Scontro tra due mezzi, una è un’ambulanza. Feriti in 5, tra di loro anche medico ed infermiere

Leggi l'articolo completo

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, ancora un incidente sulle strade salentine. Uno scontro tra due mezzi è andato in scena nelle scorse ore. A restare coinvolta nello schianto anche un’ambulanza. L’impatto violentissimo si è verificato sulla strada provinciale che collega Cisternino a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Non sono ancora note le cause che hanno provocato il terribile sinistro, ma lo schianto sarebbe avvenuto tra un mezzo dell’ambulanza, come detto, ed un autocarro. Sul posto dello scontro tra due mezzi sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti, d’urgenza e con codice rosso, presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Scontro tra due mezzi, l’ambulanza non trasportava pazienti

Tra i feriti anche un medico e un infermiere che viaggiavano all’interno del mezzo di soccorso. Su X, in merito a questo incidente, è arrivato il messaggio di vicinanza del Presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli che, esprimendo solidarietà ai colleghi feriti, scrive: “Vicini a questi colleghi sempre presenti ogni giorno là dove serve, pronti a intervenire anche a rischio della vita”. Sul luogo del sinistro sono giunti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale. Questi ultimi, oltre a interdire al traffico Il tratto interessato dall’incidente, hanno effettuato i classici rilievi del caso, utili a ricostruire con esattezza quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. L’ambulanza, al momento dell’impatto, non trasportava pazienti, ed era diretta a Ceglie Messapica per un intervento d’urgenza.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Il caso Amarena, chiesto rinvio a giudizio: “Uccise con crudeltà un’orsa innocua con accanto i cuccioli”

"Ha agito con crudeltà correlata all'assenza di valida giustificazione nelle modalità, alla presenza con l'animale…

8 minuti ago

7 ottobre, il Tar del Lazio respinge il ricorso al divieto delle manifestazioni pro Palestina

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato oggi (2 ottobre) dai promotori delle…

20 minuti ago

Rubata l’auto “speciale” di un ragazzo disabile in provincia di Latina: l’appello social per la restituzione

Un episodio di furto che va ben oltre il semplice valore economico del bene sottratto:…

21 minuti ago

Sicilia, crisi idrica, Federconsumatori plaude alla Corte dei Conti. Il governatore: “Potabilizzare acqua mare scenario contro siccità”

Crisi idrica: Federconsumatori plaude alla Corte dei Conti. Con una nota, Federconsumatori Sicilia "plaude all'indagine…

39 minuti ago

Giovanissime ladre rubano elettrodomestici e aggrediscono le commesse che cercano di fermarle: arrestate in provincia di Latina

Due donne, di 22 e 19 anni, originarie rispettivamente di Cassino e Pietramelara, sono state…

40 minuti ago

Israele, il capo dell’Idf assicura: “Sappiamo come colpire qualsiasi punto del Medio Oriente (VIDEO)

"Risponderemo, sappiamo come individuare obiettivi importanti, sappiamo come colpire con precisione e potenza". A parlare…

46 minuti ago