Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione di Latina hanno arrestato in flagranza un uomo di origine algerina, accusato di tentato furto di un ciclomotore. L’uomo, di 34 anni e senza fissa dimora in Italia, è stato fermato mentre cercava di asportare il mezzo a due ruote, regolarmente parcheggiato in largo Caduti di Nassiriya, a pochi metri dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
L’Arresto in Flagranza di Reato
I militari sono intervenuti tempestivamente, cogliendo l’uomo sul fatto mentre stava cercando di rubare il ciclomotore di proprietà di una cittadina. L’area, situata in una zona centrale della città, è solitamente trafficata e il furto è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato le autorità.
L’uomo, privo di documenti e senza residenza stabile, è stato quindi fermato dai Carabinieri e portato in caserma, dove sono state svolte le consuete verifiche di rito.
Custodia nelle Camere di Sicurezza
Dopo l’arresto, il 34enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri, in attesa di essere processato per direttissima. Il rito direttissimo è previsto per i casi in cui l’arresto avvenga in flagranza, e permette di velocizzare l’iter giudiziario.