Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione di Latina hanno arrestato in flagranza un uomo di origine algerina, accusato di tentato furto di un ciclomotore. L’uomo, di 34 anni e senza fissa dimora in Italia, è stato fermato mentre cercava di asportare il mezzo a due ruote, regolarmente parcheggiato in largo Caduti di Nassiriya, a pochi metri dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
I militari sono intervenuti tempestivamente, cogliendo l’uomo sul fatto mentre stava cercando di rubare il ciclomotore di proprietà di una cittadina. L’area, situata in una zona centrale della città, è solitamente trafficata e il furto è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato le autorità.
L’uomo, privo di documenti e senza residenza stabile, è stato quindi fermato dai Carabinieri e portato in caserma, dove sono state svolte le consuete verifiche di rito.
Dopo l’arresto, il 34enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri, in attesa di essere processato per direttissima. Il rito direttissimo è previsto per i casi in cui l’arresto avvenga in flagranza, e permette di velocizzare l’iter giudiziario.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…