Pubblicato il 18 Giugno 2021
Guardia di Finanza all’asilo nido Peter Pan di Palermo stamane. Niente controlli e arresti però, gli uomini e le donne in delle fiamme gialle hanno infatti donato materiale didattico e ludico ai piccoli studenti dell’asilo.
All’incontro, promosso dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, il Generale Antonio Nicola Quintavalle, presenti il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessora alla scuola Giovanna Marano, oltre a tutto il personale educativo e ausiliario del nido.
“È stato un momento di solidale esplicitazione del rapporto di sinergia del corpo della Guardia di finanza con il territorio. – hanno dichiarato Giambrone e Marano – I nostri asili nido rappresentano anche un presidio contro la disgregazione sociale acuita dal covid 19 e ritrovarsi oggi in presenza in quel giardino ha significato un simbolico gesto di ripartenza di cui ringraziamo il generale Quintavalle e tutti i suoi collaboratori”.
Per il comandante Quintavalle “le Fiamme Gialle palermitane hanno voluto attestare la propria vicinanza agli insegnanti e al personale dell’asilo Peter Pan, che con passione e generosità svolgono un ruolo importantissimo per la salvaguardia di valori fondamentali quali l’istruzione e il rispetto delle regole del vivere civile. Nell’occasione abbiamo regalato ai bambini ‘Le avventure di Finzy’, un fumetto illustrato della Guardia di Finanza , dove ‘Finzy’, ormai mascotte del Corpo, è un finanziere con le sembianze di un piccolo grifone coinvolto in avventurose missioni contro i ‘cattivi'”.