La comunicazione è arrivata ieri alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola materna Sibilla Aleramo di via degli Aurunci a Latina, scuola che fa parte dell’istituto comprensivo Torquato Tasso: da oggi tutte le classi sono in quarantena.
Potranno rientrare in classe da domani solamente coloro che erano assenti da scuola nei giorni dall’11 al 14 gennaio.
La notizia è stata comunicata dalla dirigente Elisabetta Burchietti, che sul sito internet della scuola ha scritto: “Si comunica che essendosi verificati casi positivi al Covid tra il personale scolastico, tutte le sezioni del plesso Sibilla Aleramo sono poste in quarantena da martedì, in attesa di disposizioni ufficiali della Asl su durata e data effettuazione tamponi. Gli alunni assenti da scuola dall’11 al 14 gennaio, possono rientrare in presenza da mercoledì 19 comunicandolo via mail alle docenti coordinatrici di sezione”.
Per la scuola dell’infanzia ricordiamo che anche le nuove normative prevedono dieci giorni di quarantena con tampone, così come indicato dalla Asl, perché i bambini frequentanti hanno meno di 6 anni e dunque ancora non rientrano nella fascia pediatrica vaccinabile.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…