Global

Le imbarazzanti scuse di Biden: “Flop al confronto con Trump? Tutta colpa di…”

Leggi l'articolo completo

C’è ancora grande sconcerto tra i democratici dopo la prestazione imbarazzante del presidente Biden nel confronto con Trump. Amnesie, balbettii e frasi senza un senso logico che, secondo Biden, avrebbero un unico colpevole: il jet lag accumulato nelle ultime settimane, durante le quali si è recato due volte in Europa, compreso il G7 in Puglia.

Le scuse di Biden: “Colpa del sonno”

L’attuale presidente americano ha detto ad una raccolta fondi che ha sbagliato a non dare ascolto al suo staff, poiché nel corso dei recenti viaggi ha attraversato circa 15 fusi orari che lo hanno mandato in confusione. “Non è una scusa, ma una spiegazione” – ha precisato Biden.

Qualcuno ha espresso forti dubbi sulle condizioni fisiche e mentali del presidente, ma Karine Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca, ha rassicurato tutti spiegando che Biden non soffre di Alzheimer, né di demenza senile né di altre malattie degenerative.

Come detto Biden il mese scorso si è recato prima in Francia e poi in Italia, facendo tappa in Puglia per il G7 per poi volare a Los Angeles dove ha partecipato ad una raccolta fondi con Barack Obama, prima di tornare a Washington il giorno dopo. Prima del dibattito del 27 giugno con Trump ha poi trascorso 6 giorni a Camp David.

La preoccupazione dei democratici

I funzionari della Casa Bianca hanno spiegato che, in occasione del faccia a faccia con Trmp, Biden era affetto anche da un forte raffreddore. Spiegazioni che comunque non hanno rassicurato i democratici, tra i quali crescono quelli che chiedono al presidente di fare un passo indietro.

Come riferito dal Guardian, ci sarebbero almeno 25 deputati della Camera dei rappresentati pronti a firmare un documento per chiedere all’attuale presidente di ritirarsi. In ogni caso in serata Biden dovrebbe incontrare i governatori democratici per tranquillizzarli sulle sue capacità fisiche e mentali. Le rassicurazioni di Biden potrebbero non bastare e cresce tra i democratici la fazione di chi chiede e vuole a viva voce un suo ritiro dalla corsa, per fare spazio ad un candidato più pronto e credibile.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

10 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

13 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

14 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

14 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

15 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

15 ore ago