Pubblicato il 3 Novembre 2023
Nella prima mattinata di ieri, gli uomini della Polizia di Stato, Questura di Latina, sono intervenuti in risposta a una segnalazione telefonica giunta al Numero Unico per le Emergenze 112. La chiamata riguardava una violenta aggressione fisica ai danni di una donna da parte del marito, verificatasi a Latina Scalo.
I poliziotti della Volante si sono immediatamente recati sul luogo dell’incidente e hanno assistito la vittima, che presentava evidenti lesioni al volto ed era visibilmente in uno stato di shock. Contestualmente, è stato posto sotto fermo il presunto aggressore.
La donna, prima di ricevere cure mediche, ha fatto segnalazione di un lungo periodo di vessazioni, che includeva minacce costanti, comprese minacce di morte, e brutali percosse inflittele dal marito. Inoltre, gli accertamenti successivi, supportati dalle testimonianze di persone a conoscenza della situazione, hanno rivelato anche un tentativo di estorsione da parte dell’uomo. Quest’ultimo avrebbe promesso il divorzio solo in cambio di una somma di denaro.
L’aggressore è stato trovato in possesso di un oggetto tagliente, che è stato prontamente sequestrato. La donna, a causa delle lesioni subite, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.
Alla luce degli elementi emersi e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, tentata estorsione e porto abusivo di arma da taglio. Attualmente si trova nella Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.