Global

Costretta su una sedia a rotelle dopo uno scherzo di un’amica, ma la vuole comunque come damigella [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

La storia di Rachelle è drammatica ma, allo stesso tempo, invita a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno anche quando la vita sembra accanirsi su di noi. La ragazza stava per realizzare il sogno della sua vita, sposare l’uomo che amava, ma il destino le ha giocato un tragico scherzo. Un’amica per gioco la spinse in piscina all’addio al nubilato, causandole la rottura del collo e costringendola su una sedia a rotelle per sempre.

Eppure nonostante tutto Rachelle è grata alla vita e ogni giorno, sul suo profilo , condivide video di speranza mostrando sempre il lato positivo delle cose. Recentemente ha pubblicato un video che racconta gran parte della sua vita, da quando era una giovane spensierata al tragico incidente fino alla nascita della figlia. Insomma, nonostante tutti gli ostacoli e la disabilità, Rachelle è grata alla vita per quello che le ha dato.

Il videoracconto di Rachelle

Nel video, che dura circa un minuto, Rachelle tramite una serie di sequenze racchiude tutti gli attimi, brutti ma soprattutto belli, che hanno caratterizzato la sua vita. Inizialmente compaiono le foto che le ritraggono insieme al marito, che conobbe durante l’università e col quale si sarebbe sposata a breve. Andava tutto alla grande: aveva comprato casa, aveva trovato il suo primo vero lavoro e stava per convolare a nozze con l’uomo che amava.

Tutto poi cambiò in occasione della festa di addio al nubilato quando, durante una serata tra ragazze, un’amica per scherzo la spinse in piscina, facendole battere la testa a terra e provocandole la frattura del collo e la lesione istantanea al midollo spinale.

@rachelles_wheels 14 years ago today my whole world was rocked. I was 24 years old and life was on a fantastic path. I had bought a house, got my first real job and had just gotten engaged to my college sweetheart. It was time for my bachelorette party and I was so excited! But after a fun night with friends, we came back to the house to go swimming in a playful gesture. A friend pushed me in the pool. I was caught off guard, went headfirst and ended up breaking my neck, causing an instant spinal cord injury. I could go into detail about everything that happened that night but now, the story is about love, family, and overcoming odds. We got married a year later, had a baby girl, four years after that and living our best life. Let me take this opportunity to say that I do want there to be a cure and I think about it often. But it’s possible to want that and still get on with life being grateful for what you currently have. And a lot of ways I’m really really lucky and I know that. my message to you is to stay grateful, humble and kind…. and be careful around water 🙂 #Accident #Couples #CouplesGoals #RelationshipGoals #inspring #fyp ♬ Rise Up – Andra Day

Da allora iniziò una lunga riabilitazione, che non le avrebbe comunque restituito mai più l’uso delle gambe. “Ma questa è una storia di amore, famiglia e di ostacoli superati – ha osservato Rachelle nella didascalia sotto al video – un anno dopo ci siamo sposati, abbiamo avuto una bimba e quattro anni dopo abbiamo una vita fantastica”. Nonostante lo scherzo finito in tragedia Rachelle volle comunque la migliore amica al suo fianco.

La disabilità non le ha impedito di ballare al matrimonio, avere una bambina e godersi le gioie che la vita le ha comunque riservato. “Ho bisogno di vivere la mia vita, ma semplicemente in modo diverso” – ha concluso Rachelle, invitando le persone a non dare mai nulla per scontato e ad apprezzare ciò che la vita ha donato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

6 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

9 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

9 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

10 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

10 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

10 ore ago