Pubblicato il 26 Maggio 2021
Presentato stamane a Palermo il progetto SeeSicily, un’iniziativa per la promozione del turismo sull’isola. Testimonial della campagna promozionale Eleonora Abbagnato (presente alla conferenza stampa), Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e la ginnasta Carlotta Ferlito.
Con SeeSicily tutti i turisti che decideranno di organizzare la propria vacanza in Sicilia potranno usufruire dei voucher gratuiti messi a disposizione dal progetto. Basterà visitare il sito di SeeSicily e contattare uno dei 350 operatori convenzionati, fra agenzie di viaggio e tour operator elencati sul sito, per poter ricevere una notte gratis in più ogni due pernottamenti acquistati; inoltre, nel pacchetto SeeSicily sono incluse a titolo gratuito servizi aggiuntivi come escursioni, immersioni, servizi di guida o di accompagnamento, ingressi gratuiti nei luoghi della cultura e, da Ottobre, anche sconti sui voli.
“Adesso – ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci durante la conferenza stampa – siamo pronti per rilanciare il turismo grazie a questo progetto che, finalmente, diventa pienamente operativo. Per promuovere la Sicilia, però, è necessario intervenire anche sui costi delle tariffe aree da e per l’isola. Questo vale sia per i turisti sia per i siciliani, per i quali avevamo avanzato al ministero dei Trasporti la richiesta di istituire le tariffe sociali. Aspettiamo ancora una risposta”.
Il progetto, ha spiegato l’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina è costato 75 milioni di euro, con i quali si punta a rilanciare il settore turistico, dopo il terribile anno del covid.