La Provincia di Latina installerà nuova segnaletica stradale per tutelare i ciclisti e migliorare la sicurezza lungo le strade collinari, caratterizzate da curve e carreggiate ridotte. Questo intervento è parte di una campagna di sensibilizzazione a favore dei numerosi ciclisti che attraversano il territorio.
L’installazione dei nuovi cartelli, curata dal Settore Viabilità e Trasporti, avverrà in via sperimentale lungo le seguenti strade provinciali:
I nuovi cartelli avranno lo scopo di regolamentare la distanza minima obbligatoria che gli automobilisti devono mantenere dai ciclisti, per garantire maggiore sicurezza e ridurre il numero di incidenti stradali che coinvolgono i ciclisti.
Il Presidente della Provincia di Latina ha sottolineato l’importanza di queste misure, vista la crescente presenza di ciclisti sulle strade locali e il numero di incidenti che li coinvolgono. Questo progetto si inserisce nella campagna di sicurezza stradale “Con Guido fai strada”, che mira a promuovere il corretto comportamento tra automobilisti e ciclisti.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…