In giro con il motorino senza patente e con il covid, ma non solo. Un folle inseguimento ha tenuto tutti con il fiato sospeso nel pomeriggio di mercoledì scorso a Cagliari. Protagonisti la Polizia Municipale del capoluogo sardo e B.J., un uomo residente proprio a Cagliari e volto già noto alle forze dell’ordine. Tutto è cominciato in via Cadello. Gli agenti hanno intimato l’alt ad un motorino che passava da lì, ma il conducente non si era fermato ed ha continuato la sua corsa a tutta velocità. L’uomo, a bordo del due ruote, ha seminato il panico tra i pedoni, rischiando di investirli. Continuando la sua corsa contromano, però, ad un certo punto è diventato un pericolo anche per gli automobilisti di passaggio. La folle corsa del malvivente si è conclusa in via Kennedy quando, ad un certo punto, l’uomo ha abbandonato lo scooter su cui viaggiava ed ha cercato di dileguarsi a piedi. Il suo tentativo di fuga, però, è durato poco e B.J. è stato bloccato e definitivamente fermato.
Gli agenti hanno così dato al via alla perquisizione. Addosso e nello zaino, quindi, sono stati trovati 325 euro in banconote di piccolo taglio, una roncola di 42 centimetri e una Postapay che verosimilmente era stata rubata. Ma non è finita qui. L’uomo infatti è stato trovato senza patente, mai conseguita, e positivo al Covid. Oltre ad aver violato la quarantena, poi, anche il motorino è risultato rubato, privo di assicurazione e con targa e telaio non associate, ed è stato sottoposto a sequestro. Per l’uomo, in giro senza patente e con il Covid, sono scattate una raffica di denunce ed è stato accusato di resistenza, ricettazione, porto abusivo di arma e violazione della quarantena per covid.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…