« Torna indietro

Sequestro di droga record, oltre 20 kg, degli uomini della Questura di Latina. Arrestato 50enne

Pubblicato il 6 Settembre 2024

La Polizia di Stato della Questura di Latina ha inflitto un duro colpo al traffico di stupefacenti nella provincia pontina, sequestrando oltre 20 chilogrammi di droga destinati al mercato locale. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Latina.

L’arresto e la scoperta

Il soggetto coinvolto, un 50enne residente a Latina, è stato rintracciato il 4 settembre dopo giorni di appostamento. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, l’uomo ha opposto una violenta resistenza, cercando di aggredire i poliziotti con un uncino artigianale. Una volta neutralizzato, gli agenti hanno scoperto una quantità significativa di droga nascosta nell’appartamento: 15 kg di hashish, oltre 3 kg di cocaina, più di 5 kg di marijuana, 40 cartucce di vario calibro e due giubbotti antiproiettile, uno dei quali con il logo Securitas Metronotte. Ulteriori 2 kg di hashish sono stati trovati nel luogo di lavoro dell’uomo.

Valore della droga

La droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 200.000 euro alle organizzazioni criminali.

Conseguenze legali

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Attualmente è detenuto presso il carcere di Latina.