I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e i funzionali del locale Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno effettuato un sequestro record nel porto di Gioia Tauro, cioè due carichi pari a 790 chili di cocaina purissima.
I finanzieri e il personale dell’Agenzia, a conclusione di un’approfondita indagine e di un monitoraggio continuo, hanno controllato due container considerati sospetti che trasportavano sacchi di sesamo e succo di ananas. I sospetti erano fondati, infatti all’interno dei container sono stati trovati ben 790 chili di cocaina poi sequestrati.
Un durissimo colpo alla criminalità organizzata poiché secondo gli inquirenti l’enorme quantitativo di cocaina, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali una pioggia di soldi, cioè 120 milioni di euro. Solo nell’ultimo anno nel porto di Gioia Tauro sono state sequestrate in totale 3,8 tonnellate di cocaina.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…