Pubblicato il 23 Aprile 2023
Infuriano le polemiche dopo la puntata del Serale di ieri, 22 aprile 2023: dai social arrivano accuse di “raccomandazione” per un allievo e per tre esibizioni tagliate.
Infuriano le polemiche che, per la verità, hanno sempre accompagnato, in qualche misura, il Serale di Amici; c’eravamo abituati a qualche lamento e mugugno del pubblico che – durante la gara del sabato sera – assiste all’eliminazione del proprio beniamino, spesso in contrasto con le decisioni dei giudici. Quest’anno, però il talent di Maria de Fiippi, nella sua fase finale, sta registrando vere e proprie sfuriate del pubblico e in molti fanno riferimento a ‘pasticci’ e presunte ‘raccomandazioni’ dopo la puntata di ieri sera.
Come se questo non bastasse, a far gridare allo scandalo agli spettatori, c’è stato anche il fatto che la puntata di ieri (22 aprile) è finita molto prima del solito ma, cosa che è stata non digerita dal pubblico, ben tre esibizioni degli allievi al ballottaggio finale sono state tagliate: quella di Mattia, Ramon e Cricca.
Perché sono state tagliate le esibizioni?
Al momento non si conosce la motivazione dei tagli; una scelta della produzione, di Maria De Filippi? Un errore tecnico? Certo, le esibizioni finali di Mattia, Ramon e Cricca, i tre allievi a rischio eliminazione, non sono andate in onda venendo tagliate tot court per passare direttamente alle carte che vedevano Mattia salvarsi (senza che il pubblico, però, abbia potuto assistere alla sua esibizione o al voto dei giudici) e poi subito l’annuncio dell’eliminazione. Del taglio, sui social, si è molto dibattuto e molti utenti lo hanno bollato come ingiusto sia per il pubblico sia per i ragazzi in questione.
Chi sarebbe il raccomandato?
Sempre sui social, in molti si sono spinti ad individuare un ‘protetto’ della De Filippi, spingendosi a definirlo ‘raccomandato’. Ma chi sarebbe il presunto allievo nelle grazie di Maria? Molti tra il pubblico e sui social indicano Cricca, il cantante di Rimini della squadra di Lorella Cuccarini ed Emauel, finito già nell’occhio del ciclone per essere stato unico allievo, nella scuola, rientrato dopo l’eliminazione in una sfida. Cricca, infatti, si è salvato anche questa volta dall’eliminazione finale al posto del talento nel classico, Ramon. Moltissimi lo definiscono sui social “cocco di Maria”; sarebbe, insomma, Cricca. il “protetto” di questa edizione di Amici e proprio per questo motivo Maria De Filippi starebbe facendo di tutto per tenerlo il più possibile nella scuola. Il popolo dei social ne è certo ma, sarà davvero così?