Pubblicato il 4 Luglio 2024
Il debutto dell’Inter nella nuova stagione della Serie A sarà contro il Genoa. I vincitori dell’ultimo Tricolore cominceranno con una trasferta. Insomma, dopo la brutta figura azzurra a Euro 2024, ecco il calendario del campionato di calcio 2024/25 per fare dimenticare la cocente delusione.
Si parte il 17 agosto.
Il sorteggio del calendario ha stabilito esordio in trasferta anche per il Napoli di Conte, a Verona, mentre la Juventus ospiterà il Como.
Per il resto Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino e Parma-Fiorentina.
Juve-Roma, Lazio-Milan e Inter Atalanta alla terza giornata
Inter- Atalanta, Juventus-Roma e Lazio-Milan: nella terza giornata, 1 settembre, i primi big match della nuova serie A.
Per il resto nel turno ci sono Fiorentina-Monza, Bologna-Empoli, Genoa-Verona, Lecce-Cagliari, Napoli-Parma, Udinese-Como, Venezia-Torino.
Derby Inter-Milan alla quinta giornata
Si giocherà nella quinta giornata della serie A il derby tra i campioni d’Italia dell’Inter ed il Milan.
Inter-Juve e Bologna-Milan alla nona giornata
Nella nona giornata, il 27 ottobre, il derby d’Italia fra Inter e Juventus.
Nello stesso turno big match Bologna-Milan. Per il resto Atalanta-Verona, Fiorentina-Roma, Lazio-Genoa, Monza-Venezia, Napoli-Lecce, Parma-Empoli, Torino-Como, Udinese-Cagliari.
Juve-Torino alla 12esima giornata, Roma-Lazio alla 19esima
Il 10 novembre toccherà al derby della Mole fra Juventus e Torino, match clou della dodicesima giornata.
Roma-Lazio, altro derby sentitissimo, arriverà a ridosso dell’Epifania, il 5 gennaio, nella diciannovesima giornata, che sarà l’ultima del girone d’andata della prossima stagione.
Il campionato di Serie A si concluderà nel weekend del 25 maggio 2025 con l’Inter che giocherà fuori casa contro il Como, mentre il Milan a San Siro se la vedrà con il Monza.
Lazio all’Olimpico contro il Lecce, la Roma in trasferta contro il Torino. Finale fuori casa anche per la Juventus, che andrà a Venezia. Per il Napoli, invece, chiusura nel suo Maradona contro il Cagliari.