Risultati opposti nel weekend di serie A per le due squadre della Mole. Il Torino passa l’esame con la Roma, con un tris che assicura maggiore serenità per le gare a venire. La Juventus perde invece la sfida di alta classifica con l’Atalanta, scivolando così al quarto posto. Ma vediamo la performance del Toro.
Grande rimonta quella quella messa a segno dai granata: 3-1 alla Roma. Il Toro ritrova se stesso e si allontana dal baratro, con tre punti che non solo lo riportano a più cinque sul Cagliari, ma soprattutto gli permettono di agganciare le altre due a quota 30: Fiorentina e Benevento. Ciò senza considerare che i granata hanno ancora una partita da recuperare. E se è vero che la Roma è parsa molto più concentrata sull’Europa League che sul Campionato, è anche vero che si tratta pure sempre di una delle big della Serie A.
Dopo aver concluso il primo tempo sotto di una rete (3′ Mayoral), i granata rientrano in campo con un altro spirito. La reazione arriva prima con Sanabria (57′) e poi con Zaza (71′), ma anche la Roma mette la firma sulla sua sconfitta: Diwara si fa espellere all’85’, grazie al secondo giallo beccato in appena 11′. Rincon (90+2′), decreta poi il fine partita, infierendo ancora sui giallorossi.
Soddisfatto il tecnico Davide Nicola: “Oggi abbiamo trovato la prima vittoria contro una big: è un successo che ci dà grande consapevolezza e fiducia, ma adesso dobbiamo pensare a recuperare velocemente perché mercoledì c’è un’altra gara importante”.
Prossimo match il 21 aprile in trasferta contro un Bologna, undicesimo, che non vorrà certo cedere facilmente dei punti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…