Pubblicato il 12 Settembre 2022
Una donna 19enne, con una vita sessuale particolarmente attiva, ha raccontato la sua incredibile storia alla stampa: ha messo al mondo due gemelli ma di padri diversi.
L’evento, più unico che raro, vede protagonista una ragazza di Minerios a Goias, in Brasile, che ha ricevuto questa notizia choc quando ha effettuato il test del DNA per sapere chi era il padre naturale dei suoi figli.
Sesso con due uomini diversi nello stesso giorno: cosa è successo?
Non sono ben noti i rapporti che la 19enne avesse con i due uomini, la cosa sicura è che ha fatto sesso con entrambi nello stesso giorno in cui ha concepito i gemellini.
Quando ha saputo di essere rimasta incinta non sapeva chi fosse il padre e quindi ha deciso di sottoporsi al test del DNA per conoscere la paternità.
Dopo ben due test però sono emersi dei risultati scioccanti: i due gemellini avevano DNA differenti, poiché erano stati concepiti da due padri diversi.
Il curioso caso della superfecondazione eteroparentale
Questo stranissimo fenomeno, di cui si contano 20 casi in tutto il mondo, si chiama superfecondazione eteroparentale e pur essendo molto raro è un evento possibile.
Ecco le parole rilasciate alla stampa da parte del medico che ha seguito la ragazza: “Questo fenomeno può capitare quando due ovuli della stessa madre vengono fecondati da uomini diversi. I bambini condividono il materiale genetico della madre, ma crescono in placente diverse”.
Oggi i bambini hanno 16 mesi e stanno bene, ma solo uno dei due padri si sta prendendo cura di loro mentre l’altro al momento sembra non voler sapere nulla di questa storia.