Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Due le fasce di merito identificate per il premio: quella di Primo Livello, per i ragazzi che fanno parte della Squadra Nazionale, gli Osservati, gli Aggregati e coloro che si sono posizionati al 1-2-3° posto di competizioni/circuiti nazionali/internazionali; quella di Secondo Livello per gli atleti che si sono classificati dal 4 al 10 ° posto di competizioni/circuiti nazionali/internazionali.
Ad accogliere gli atleti nella sala consiliare è stato il sindaco Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli e all’assessore Maurizio Cantele che si sono congratulati con i ragazzi. A tutti i presenti è stato consegnato uno speciale trofeo di merito del Comune di Sestriere con gli atleti di Primo Livello che hanno ricevuto anche un buono spesa per acquisti di attrezzatura sportiva presso gli esercizi commerciali di Sestriere.
“Abbiamo fortemente voluto questo momento – ha dichiarato il sindaco Gianni Poncet – per sottolineare la qualità del lavoro svolto dagli sci club, indispensabile per far crescere le giovani leve e proiettarle al vertice, ed al tempo stesso una palestra di vita che passa attraverso applicazione, allenamenti e sacrifici. I giovani iscritti ai nostri sci club sono il testimone che proietterà Sestriere nel futuro è sempre stato così in passato e lo sarà anche nel futuro. Siamo davvero fieri dei risultati ottenuti in ambito nazionale ed internazionale dai nostri ragazzi che hanno saputo eccellere in diverse discipline tenendo alta la tradizione di Sestriere, un comune fondato sullo sci, che continua nella sua vocazione grazie alle gesta di questi campioni”.
Ecco di seguito l’elenco di giovani premiati. 1°Livello: Bernardi Gregorio – Lorenzi Matilde – Druetto Ludovica – Xhepa Denni – Bernardi Giovanna – Valsesia Gianni – Fava Elisa – Piton Cecilia – Bossa Lorenzo – Conti Maria Sole – Piton Filippo – Bosia Chiara – Giacomiello Andrea – Bossa Rachele. 2° Livello Moschini Alice – Bernardi Gilberto – Moschini Simone – Beozzi Matteo – Franco Sebastian – Leone Tommaso Angelo – Fontana Carlotta.