Non c’è colore politico o appartenenza quando si deve combattere una battaglia comune in favore dei cittadini. Va così che Pino Simeone, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione regionale sanità del Lazio, si schiera al fianco dei consiglieri comunali di Sezze (tutti, opposizione compresa) nella richiesta, a regione ed Asl, dell’attivazione delle Usca, ovvero le Unità speciale per la gestione domiciliare dei pazienti affetti da covid nel comprensorio dei Monti Lepini.
In una nota Simeone dichiara che: “Recependo il sollecito dei consiglieri comunali di Sezze, che con delibera n.37 del 9 novembre 2020 avevano all’unanimità chiesto l’istituzione di questo servizio, ho presentato una interrogazione urgente a risposta immediata al presidente Zingaretti e all’assessore competente, per comprendere le ragioni che ad oggi, e nonostante gli impegni assunti dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina, hanno impedito di attivare tale servizio fondamentale anche in considerazione dell’impennata dei contagi da Covid 19 che si sono verificati, a Sezze e nei Comuni limitrofi, nelle ultime settimane”.
E ancora: “Facendo seguito a quanto deliberato dal consiglio comunale di Sezze il sindaco aveva avanzato la richiesta, alla Regione Lazio e alla Asl di Latina, di istituire l’ Unità speciale di continuità assistenziale nel comprensorio del Monti Lepini. Il direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, con una nota stando quanto apprendiamo priva di data e protocollo, acquisita dal Comune di Sezze il 07 dicembre 2020, comunicava al sindaco di Sezze che: “presumibilmente, l’operatività delle Usca è prevista entro la fine della prossima settimana”. Da allora, e nonostante diversi solleciti da parte dei consiglieri comunali di Sezze, l’Usca dei Monti Lepini non risulta essere stata attivata.
Ci auguriamo di ricevere una risposta concreta all’interrogazione e soprattutto che eventuali ostacoli intervenuti siano, con urgenza e rapidità, rimossi”
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…