« Torna indietro

Sezze ancora senza acqua, Calvano: “Sappiamo qual è il problema e faremo di tutto per cercare di risolverlo”

“Acqualatina ha preso un impegno davanti al Prefetto di Latina di dare inizio ai lavori di sostituzione della condotta entro metà Marzo”

Pubblicato il 22 Febbraio 2023

Ha voluto precisare quanto sta accadendo, e lo ha fatto dalla sua pagina facebook nella speranza di raggiungere il maggior numero di cittadini di Sezze possibili. Parliamo del consigliere comunale Gianluca Calvano, per altro presidente della commissione consiliare Ambiente, che è voluto intervenire in merito all’ennesima interruzione del flusso idrico in paese per un guasto, evidentemente ormai cronico, alla centrale delle Sardellane.

“Voglio assumermi io la responsabilità di dirvi come stanno le cose. Da questa mattina 5 i tecnici sono al lavoro per risolvere l’ennesima rottura della linea adduttrice che dalle Sardellane porta l’acqua a Sezze”. Esordisce nel suo messaggio: “Avete tutte le ragioni possibili per arrabbiarvi – dice rivolto ai tanti concittadini che, soprattutto via social, denunciano una situazione ormai non più tollerabile – e sono più arrabbiato io perché questa condotta doveva essere sostituita quattro anni fa; i tubi per effettuare questo intervento sono da 5 anni depositati al parcheggio dell’anfiteatro e alcuni sono stati anche rubati nel corso del tempo”.

Quindi l’annuncio che tanti cittadini aspettavano: “Acqualatina ha preso un impegno davanti al Prefetto di Latina di dare inizio ai lavori di sostituzione della condotta entro metà Marzo. Come consigliere comunale e amministratore voglio fare il possibile per far partire immediatamente i lavori. La comunità è stanca dei continui disservizi causati dai vari malfunzionamento ed è mio dovere e di tutta l’amministrazione far valere tale ragioni verso il gestore facendo pagare anche le penali previste nel contratto”. Quindi le scuse: “Mi dispiace ancora per l’ennesimo disservizio”.