« Torna indietro

Anagrafe on line, nuovo portale: servizio temporaneamente sospeso

Sezze, dal comune 100 computer portatili per le scuole comunali

Pubblicato il 5 Febbraio 2021

Una iniziativa, quella presa dal comune di Sezze, per agevolare i piccoli studenti delle scuole comunali in questo periodo così difficile, anche nel mondo della scuola.

“Nei mesi scorsi – fanno sapere dal comune – la commissione capigruppo del comune di Sezze, presieduta da Enzo Eramo, con voto unanime, ha deciso e chiesto al sindaco Sergio Di Raimo, di creare le condizioni economico/finanziare per l’acquisto di 100 computer portatili, da consegnare ai due Istituti Comprensivi Pacifici-Sezze Bassiano e Caio Valerio Flacco.

Nonostante le difficoltà incontrate nel reperimento di un numero di dispositivi così elevato, la settimana prossima l’ufficio scuola consegnerà i primi 50 computer alle due dirigenti Fiorella De Rossi e Carolina Gargiulo“.

“Un altro piccolo ma importante passo – conclude la nota – per ridurre gli effetti negativi di questa pandemia e salvaguardare le possibilità di studio dei nostri piccoli”.

Un altro importante intervento in favore degli studenti di Sezze dopo quello di alcuni giorni fa, quando il comune ha donato alle scuole 14 dispositivi per la purificazione dell’aria.