Una comunicazione giunta nei giorni scorsi all’attenzione del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, da parte della dirigente dell’Istituto Comprensivo “Valerio Flacco” Prof.ssa Carolina Gargiulo, ha fatto scattare le contromisure.
In pratica la dirigente scolastica informava l’amministrazione delle presenza, nel plesso scolastico di via Melogrosso, di un alunno affetto da Deficit G6PD, il così detto favismo. Una allergia piuttosto seria, per la quale l’alunno, i compagni e gli insegnanti, oltre ai familiari ovviamente, devono avere mille attenzioni.
In questo senso anche l’amministrazione ha voluto fare la sua parte, pubblicando questa mattina una ordinanza che, come si legge nel dispositivo: “vieta, con effetto immediato, la coltivazione e la vendita delle fave entro 300m di raggio in linea d’area dal plesso scolastico di via Melogrosso, a tutela della salute dell’alunno”.
Si avvertono, inoltre, gli eventuali trasgressori, che sarà “irrogata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad € 500,00 così come previsto dal T.U.E.L., oltre al deferimento del trasgressore, all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 Codice Penale”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…