« Torna indietro

Sezze non ha più il suo “Campiono”; se ne è andato Giovanni Ciarlo. Domani i funerali

Campione di buonumore e molto amato in paese per il suo fare giocoso e cordiale, Gianni Ciarlo, per tutti i campiono, se ne ‘è andato ieri all’ospedale Goretti. Avrebbe compiuto 80 anni tra poco

Pubblicato il 6 Marzo 2024

Un personaggio, vero, di quelli he se abiti in un posto non puoi non conoscere, a prescindere dall’età. Questo era Giovanni Ciarlo, per tutti “i campiono”. Un soprannome probabilmente affibbiato a Giovanni per via dei suoi millantati passati calcistici in giovinezza.

Un buono, di quelli che amavi a prima vista. Sempre con il sorriso sulle labbra, sempre allegro, e pronto a raccontarti quegli aneddoti in parte veri, in parte romanzati ma il più delle volte del tutto inventati al solo scopo di strappare una risata…

Tra i tanti raccontati da lui stesso o comunque a lui riconducibili, quello che lo vede su un campo da calcio, a Cagliari, realizzare una rete da metà campo nonostante indossasse zoccoli di legno… Oppure quello per cui, per costruire una stanza, lui muratore, avrebbe portato la betoniera dentro vicino a se ma, una volta realizzate le pareti coi foratini, era ormai impossibile portarla fuori…

Tutta la comunità di Sezze, da oggi, è più sola e più triste. Giovanni era malato ormai da tempo ed infatti aveva dovuto diradare le sue presenze pubbliche, lui che frequentava stabilmente il bar Cappellitto. Ricoverato all’ospedale Goretti di Latina è spirato la mattina del 5 Marzo. Avrebbe compiuto presto 80 anni.

I funerali di Giovanni Ciarlo si terranno domani, giovedì 7 Marzo, presso la cattedrale di Santa Maria, alle ore 15 e 30.