E’ apparsa proprio oggi sull’albo pretorio del comune di Sezze, l’ordinanza sindacale attraverso la quale il commissario prefettizio Bonanno, ha istituito “A partire dal 18/07/2021 fino al 30/09/2021, dalle ore 20:00 fino alle ore 4:00 del giorno successivo, il divieto di transito, ad eccezione dei residenti del Centro Storico e dei diversamente abili, lungo Via Roma e l’istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata lungo Via Roma (dall’incrocio con via G. Matteotti e via San Carlo) e Piazza IV Novembre”.
Questo provvedimento, si legge nell’ordinanza, è stato preso per “tutelare la sicurezza cittadina”.
“Viste le segnalazioni – continua il provvedimento – pervenute dai cittadini che lamentano, specie nel periodo estivo, la presenza di numerose autovetture parcheggiate nelle ore notturne al di fuori degli stalli di sosta, che impediscono l’accesso ai mezzi di soccorso, con pericolo per la pubblica incolumità”.
La verifica di tali segnalazioni è stata affidata a carabinieri e polizia locale che, in effetti, hanno riscontrato come corrispondesse al vero: “in particolare dalle ore 20:00 in poi”. Il riferimento è proprio a Piazza IV Novembre, ovvero piazza dei Leoni, che “è interessato da notevole flusso di giovani che frequentano le attività ivi presenti con conseguente parcheggio selvaggio ed aumento della circolazione dei veicoli”.
Era il 16 agosto del 2022 quando fu arrestato un 41enne di origini rom ma…
Dal 31 marzo 2025 al 30 ottobre 2025, con una pausa temporanea nel mese di…
Simone Riva è un operaio 52enne piuttosto noto sul territorio di Milano per il suo…
La dodicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off continua a regalare emozioni intense. Dopo il…
L'Ucraina ha lanciato 6 razzi balistici Atacms forniti dagli Stati Uniti e Biden ha anche…
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…