Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Episodio sconcertante quello al quale hanno assistito in molti, ieri sera, a Sezze. Come già accaduto il sabato precedente, in zona Ferro di Cavallo si è sviluppata un’altra rissa, favorita probabilmente dalla serata libera di molti e dall’assunzione di alcool. Solo che stavolta ha fatto la sua comparsa un’arma.
Ma andiamo con ordine. A quanto pare la colluttazione si è sviluppata all’esterno di uno dei locali della zona (col proprietario che visto quanto stava accadendo, ha deciso di mandare tutti a casa e chiudere) intorno alle 22 e 30.
Ad affrontarsi due persone, con una delle due che al culmine della rissa ha tirato fuori un’arma. Fortunatamente si è scoperto che fosse solo una pistola a salve, ma la cosa non rende il fatto meno grave, visto che tutti i presenti sono rimasti spaventati comunque a morte.
Nonostante la grande tensione, in qualche modo si è riusciti a riportare una parvenza di calma grazie anche all’intervento del sindaco, Lidano Lucidi, che era in zona e non appena saputo quanto stava accadendo si è precipitato sul posto. Ha preso da parte uno dei contendenti e lo ha riportato a più miti consigli facendogli abbandonare, almeno per il momento, i propositi di vendetta.
Appena qualche minuto dopo sul posto sono arrivati anche i carabinieri con tre pattuglie. Gli uomini e le donne agli ordini del comandante Somma che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e che in queste ore stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto anche attraverso l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
Intanto la persona che ha esploso il colpo di pistola, un 29enne della zona, è stato denunciato. Inoltre, come da prassi, sono state inoltrate alla Questura di Latina richieste per altri provvedimenti da adottare nei confronti delle persone coinvolte.