E’ sotto gli occhi di tutti coloro che, giornalmente, lasciano Sezze per motivi di lavoro, o studio, o altro, quanto accaduto lungo i tornanti della via Ninfina, che dalla pianura portano in paese. La strada, di proprietà della provincia, è stata fatta oggetto di un intervento di sfalcio, quella manutenzione ordinaria che mira ad evitare che le piante si propaghino troppo e creino pericolo per la circolazione.
Purtroppo il lavoro fatto è stato a dir poco maldestro. A porre l’accento sulla questione l’opposizione in consiglio comunale. Pd, Fratelli d’Italia e Sezze Futura sottolineano come: “Sia palese che l’esecuzione dei lavori sia stata maldestra, grossolana e non accurata e abbia prodotto uno scenario desolante a cui, assolutamente, occorre porre rimedio”.
Gli stessi consiglieri si appellano quindi al sindaco Lucidi, affinchè: “Invii una lettera di protesta al Presidente della Provincia chiedendo che venga fatto un sopralluogo da parte dei tecnici e si agisca per ripristinare in modo immediato il decoro dei luoghi”.
Infine, i sei sottolineano come: “Per il futuro, è necessario che l’ ufficio tecnico del nostro comune assista ai lavori eseguiti sul territorio e si assicuri, in modo immediato, della bontà degli stessi e della regolare esecuzione”.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…