« Torna indietro

Sfreccia in scooter e urla ai vigili: “Cogl***i!”

Pubblicato il 21 Giugno 2024

Un uomo di 48 anni residente a Muggiò, comune in provincia di Monza e Brianza, senza un motivo apparente sarebbe sfrecciato col suo scooter vicino ad una pattuglia di vigili per poi urlare contro di loro “cogl***i”. Un insulto gratuito e ingiustificato che è costato al 48enne una denuncia con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Gli insulti ai vigili

Secondo il racconto dei vigili, l’uomo stava percorrendo in sella al suo scooter via Clerici quando, dopo aver notato una pattuglia di agenti locali di Bresso che stava effettuando un posto di controllo, ha urlato contro di loro insultandoli per poi scappare.

Gli agenti si sono messi subito sulle sue tracce e, dopo averlo inseguito e bloccato, lo hanno poi denunciato. Denuncia che ha fatto esplodere la rabbia del 48enne che, provocatoriamente, si è recato successivamente negli uffici del comando in via Lurani sventolando il verbale che lo avvisava di essere una persona indagata.

A quel punto avrebbe iniziato un altro “show”, in quanto avrebbe colpito il vetro che separa gli agenti dal pubblico con una serie di testate. Oltre alla denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, il 48nne si è guadagnato quindi un’altra denuncia per minacce e interruzione di pubblico servizio. Non è stato comunicato se l’uomo abbia riportato ferite o se è stato portato al pronto soccorso.