È in atto una maxi-operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di 12 persone appartenenti al gruppo suprematista e neonazista “Werwolf Division”. Le accuse vanno dall’associazione con finalità di terrorismo alla propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa fino alla detenzione illegale di arma da fuoco.
Su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono state emesse dal gip del Tribunale di Bologna le misure cautelari in carcere per 12 persone e sono in atto anche 13 perquisizioni domiciliari. L’operazione è condotta e coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.
La “Werwolf Division” prende ispirazione dall’omonimo gruppo nato negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale per compiere atti di sabotaggio e di guerriglia contro gli alleati. Il comando di queste unità fu affidato ad Heinrich Himmler, comandante in capo delle SS. Il termine Werwolf significa in tedesco “uomo lupo”.
Questo gruppo era finito già sotto la lente di ingrandimento della Procura di Napoli nel maggio del 2023, con 8 indagati e durante l’indagine fu scoperta una rete Telegram gestita da Bologna, che sarebbe stata utilizzata per compiere e organizzare atti eversivi violenti, inneggiando alla Shoah.
L'edizione odierna de Il Mattino ha raccontato una storia davvero molto triste: un bambino di…
Ieri 3 dicembre, all'uscita di scuola, una ragazzina di 15 anni è stata investita in…
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Cecchettin. Andrò in galera sorridendo, ma ti faccio fuori".…
"Venite, la mia compagna si è impiccata nella doccia". E' l'agghiacciante telefonata ricevuta dai carabinieri…
Prima lo offende. Poi lo aggredisce e lo picchia. E, come se già non fosse…
Un uomo di 51 anni di Sava è stato arrestato in differita e posto agli…