Il ricorso della WADA al TAS contro l’assoluzione di Sinner per l’assunzione di Clostebol sembra non aver assolutamente minato la tranquillità del tennista italiano, che nel torneo 1000 di Shanghai ha asfaltato Medvedev ai quarti, vincendo il settimo incontro degli ultimi 8 contro il russo e portando il bilancio in parità con 7 vittorie a testa. Il russo non è mai stato in partita e durante il match ha anche dovuto fare i conti con un problema alla spalla.
Sinner ha iniziato il match con la quinta ingranata, portando a casa subito un break e imponendo un parziale forsennato di 12 punti contro 2. Medvedev è apparso in grande difficoltà e in occasione del secondo turno di battuta perso ha commesso ben due doppi falli. L’altoatesino ha chiuso in scioltezza il primo set, imponendosi con un perentorio 6-1, al termine del quale il tennista russo ha dovuto fare ricorso al fisioterapista per problemi alla spalla.
Il secondo set è sembrato più equilibrato, ma poi Medvedev al quinto game ha ceduto il servizio da 40-0, grazie ad uno straordinario punto conquistato da Sinner per il vantaggio e a un doppio fallo. L’azzurro, a parte una palla break concessa e prontamente annullata, una volta passato in vantaggio ha condotto il match fino al 6-4, guadagnandosi con merito la semifinale dove, con buone probabilità, affronterà Alcaraz.
Lo spagnolo se la dovrà vedere con Machac e il vincitore sfiderà Sinner nella semifinale di Shanghai. Per l’azzurro si tratta di una rivincita, considerato che Alcaraz lo ha battuto nella finale di Pechino di qualche giorno fa in un match apertissimo e tiratissimo, come succede spesso quando si affrontano questi due grandi campioni.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…