« Torna indietro

Shreyas Harees

Shreyas Harees: muore in gara a 13 anni promessa del motociclismo (VIDEO)

Pubblicato il 5 Agosto 2023

Ancora una tragedia nel motociclismo che colpisce un giovanissimo, meno di due anni dopo la morte di Dean Berta Viñales, il 15enne cugino di Maverick.

Questa volta a perdere la vita in un incidente è stato un 13enne indiano, considerato talento puro, una sicura promessa. Si chiamava Copparam Shreyas Harees ed era di Bengaluru, la vecchia Bangalore.

Hareesh è caduto in una gara al circuito internazionale di Chennai (Madras) questa mattina.

Nato il 26 luglio 2010, lo studente aveva vinto diverse gare, quattro consecutive, nella categoria Petronas TVS One-Make Championship, dove era un esordiente.

Oggi si era qualificato in pole position ed è scivolato poco dopo la partenza della gara, nell’uscita dalla curva 1, riportando serie ferite alla testa.

È stato soccorso subito, ma all’arrivo al vicino ospedale è stato dichiarato morto.

Gli organizzatori hanno immediatamente cancellato il programma di corse del fine settimana.

Lo scorso maggio Shreyas aveva conquistato il titolo nazionale MiniGp e aveva successivamente partecipato alle Finali mondiali di quella categoria in Spagna, conquistando una quinta e una quarta posizione.

Tra poche settimane avrebbe dovuto partecipare allo MSBK Championship sulla pista di Sepang e sognava di arrivare in MotoGp.

In precedenza, la Federmoto indiana aveva abbassato da 13 a 11 l’età minima per le categorie giovanili proprio per consentirgli di partecipare.