Firenze. Movimentato intervento di polizia e pompieri dopo la mezzanotte, per un 24enne senegalese che in stato di alterazione ha scalato la statua di Dante Alighieri in piazza Santa Croce a Firenze, una delle figure iconiche del Sommo poeta.
L’episodio è avvenuto in piena movida notturna, in giorni durante i quali molte persone stanno affollando la città per il ponte di Ognissanti.
La Polizia ha chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco per raggiungere in quota, con un cestello, il giovane, così da farlo scendere in sicurezza. L’operazione è riuscita, ma con notevole impegno, dato che la sua alterazione impediva di instaurare un dialogo normale. Portato giù, il 24enne ha reagito contro gli agenti, causando la caduta di un poliziotto, poi è stato affidato al personale del 118 per le cure. La Polizia lo ha denunciato per resistenza. Al momento non risulta che la statua abbia subìto danni. (fonte: Ansa).
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…