« Torna indietro

Si è sacrificato per salvare tre bambine: una croce per ricordare Franco Gatto

A poco più di un mese dalla tragedia, amici e familiari hanno deciso di commemorare Franco sul luogo in cui ha compiuto il suo atto di coraggio

Pubblicato il 7 Settembre 2023

È passato poco più di un mese dalla scomparsa di Franco Gatto, un eroe che ha sacrificato la sua vita per salvare tre bambine da un destino tragico nel mare di Rio Martino lo scorso 3 agosto.

Senza esitazione, Franco si è gettato in acqua per salvare le tre piccole, trascinate via dalla corrente. Nel corso di questa eroica impresa, Franco è stato colpito da un malore fatale. Il suo gesto altruistico ha toccato profondamente il cuore di tutta la comunità di Latina.

Ora, a poco più di un mese dalla tragedia, amici e familiari hanno deciso di commemorare Franco sul luogo in cui ha compiuto il suo atto di coraggio. Vogliono che il suo spirito gentile e il suo sacrificio per salvare quelle giovani vite siano ricordati da tutti.

Questo gesto commovente e altruistico di Franco Gatto ci ricorda l’importanza di mettere gli altri prima di noi stessi e di fare del bene quando si presenta l’opportunità. È un ricordo indelebile di come una persona coraggiosa possa fare la differenza nella vita degli altri, anche a costo della propria.